Swallow
Spread the love

Hai mai pensato di prenotare una crociera in Croazia, visitando Adriatico settentrionale della Croazia? Forse pensavi che le crociere in Croazia, di solito percorrono la parte meridionale della  costa croata?

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Da quando ho fatto la mia prima crociera in Croazia nel 1987, ora sono pronto a prenotare di nuovo una crociera nel Adriatico settentrionale. Ma questa volta voglio fare una, solo per amici e conoscenti.

Sono sicuro che ti chiederai perché la crociera in Croazia nel 2023 e non quest'anno? La risposta è semplice. Per quest'anno non ci sono ne date ne navi liberi per mese di agosto.

Oltre questo fattore, vedrai che questa crociera, se hai la pazienza di leggere l'intera pagina, offre un buon prezzo e  modalità di pagamento più conveniente.

Questa guida ti dirà tutto ciò che devi sapere sulle crociere nel Adriatico settentrionale della Croazia. Uno dei modi migliori per viaggiare in Croazia , e senza dubbio ti spingerà premere il pulsante ‘prenota ora'. Se vuoi sapere tutto sulle crociere in Croazia, leggi questo articolo!

Crociera Adriatico settentrionale con MS Swallow

SOMMARIO

Prima di descrivere la tua nave di crociera (MS SWALLOW), tuo albergo di lusso galleggiante, vediamo l'itinerario della crociera nell'Adriatico settentrionale di 8 giorni/7 notti. Si parte da Split (Spalato) e dopo 8 giorni si rientrerà di nuovo a Spalato. Tutte le crociere partono sempre da Sabato a Sabato.

mapa della crociera nell'Adriatico settentrionale

La crociera di andata e ritorno dall'itinerario di Spalato ti dà abbastanza tempo per vivere la storia o intraprendere le tue esplorazioni delle città medievali situate sulle isole dell'adriatico settentrionale , così come quelle sulla terraferma. E non preoccuparti: avrai abbastanza tempo per rilassarti e nuotare.

GIORNO 1 - SABATO: SPALATO

Crociera in Croazia 1 giorno

Maggior parte delle crociere in Croazia partono da Spalato. La tua nave MS SWALLOW sarà attraccato nel porto di Spalato dove potrai imbarcarti durante l'intera giornata. 

Un incontro di benvenuto inizierà alle 19:00 in cui sarai presentato dal direttore della crociera al Capitano, al nostro equipaggio e, naturalmente, ai tuoi futuri compagni di viaggio con i quali trascorrerai una settimana a bordo. La cena di benvenuto sarà servita alle ore 19:30.

L'imbarco sarà possibile durante tutta la giornata; i passeggeri che arrivano la mattina non possono entrare nelle loro cabine prima delle 13:00 ma possono lasciare i bagagli a bordo.

GIORNO 2 - DOMENICA: SPALATO – SKRADIN – ŠIBENIK

Adriatico settentrionale - Skradin

In mattinata salperemo per Skradin con sosta per il bagno lungo il percorso. Skradin è una romantica cittadina mediterranea di stradine intrecciate, archi e scale, situata all'ingresso del Parco Nazionale di Krka.

Arriveremo con la barca di legno di Park direttamente a Skradinski Buk. All'arrivo, dirigiti verso l'ultima serie di cascate prima che il fiume incontri il mare, dove le cascate di Skradinski Buk formano una spettacolare cascata a più livelli su scogliere di travertino.

Dopo aver esplorato NP Krka, navigheremo a Sebenico dove faremo il tour della città di Sebenico. Sebenico è la città più antica della costa adriatica ed è una delle città medievali più grandi e meglio conservate.

La maggior parte del tesoro può essere ammirata passeggiando per le strade antiche, i musei e le chiese che nascondono sorprese inaspettate e preziose esperienze spirituali. Da non perdere, la più famosa Cattedrale di Saint Jacobs, perla culturale e storica sotto la protezione dell'UNESCO.

In quanto solo due navi possono essere ormeggiate in porto, pernottamento sarà a Skradin o Sibenik.

GIORNO 3 - LUNEDI : SKRADIN O ŠIBENIK – ZADAR

Adriatico settentrionale galesnik

La nostra crociera proseguirà verso Zara con una sosta per il bagno vicino all'isola di Galešnjak, situata nel canale di Pasman dell'Adriatico. L'isola ha attirato l'attenzione del pubblico nazionale e mondiale nel 2008, quando Google Earth lo ha dichiarato uno dei pochi fenomeni naturali a forma di cuore.

Per questo motivo Galešnjak è anche chiamata “Isola dell'Amore”. Pranzo a bordo e proseguimento per Zara.
Nel pomeriggio arrivo a Zara seguito da un tour della città.

Il centro storico di Zara è una compatta zona pedonale, perfetta da esplorare a piedi e ammirare le mura difensive costruite nel XVI secolo dai veneziani come difesa dai turchi. Pernottamento a Zara.

GIORNO 4 - MARTEDÌ : ZADAR - RAB

Zara capitale dell'adriatico settentrionale

Dopo colazione inizieremo la nostra crociera verso Rab. Sosta per il bagno all'isola di Maun, dove si trova la famosa baia di Sipa, e pranzo “in rotta” a bordo. All'arrivo faremo un tour della città di Rab.

La città di Rab sorge su uno stretto lembo di terra sporgente verso la terraferma, delimitato da antiche mura cittadine e riconoscibile da quattro campanili che ne formano la sagoma familiare, raffigurante Rab come una nave a quattro alberi.

Dopo cena per conto tuo in uno dei ristoranti locali a tua scelta, torna alla nave dove avremo un'interessante presentazione e degustazione della “torta di Rab”.

Avrai un'opportunità speciale per provare e imparare a preparare la famosa “torta di Rab” e non solo la torta, ma anche “muštaćon, baškotin, smokvenjak” (forse i nomi ti suonano strani, ma sono tutte prelibatezze di quest'isola).

GIORNO 5 - MERCOLEDI': RAB – MALI LOŠINJ

North Adriatic Rab town

In mattinata partenza per Mali Losinj, passando per le isole Ilovik, Silba, Olib, con pranzo a bordo. All'arrivo la nostra guida in lingua italiana ci accompagnerà attraverso Mali Losinj, la città più grande dell'isola di Lussino.

Situata in cima a un lungo porto naturale e circondata da graziose case a schiera mediterranee e dolci colline verdi, la città si trova a cavallo di entrambe le coste nella parte più stretta dell'isola. Dopo il tour della città visiteremo il Museo di Apoxyomenos.

Il Museo è un'istituzione culturale archeologica e architettonica unica nella regione ed è interamente dedicato a una sola mostra: la statua in bronzo di un giovane atleta, l'Apoxyomenos. La statua è stata scoperta nel 1997 da un turista belga alla profondità di 45 m.

GIORNO 6 - GIOVEDI : MALI LOŠINJ – PARCO NATURALE DI TELAŠICA

Mali Losinj

Il nostro viaggio proseguirà verso il Parco Naturale di Telašćica con pranzo a bordo e sosta per il bagno lungo il percorso. L'area del Parco Naturale Telašćica è un'area molto contrastata con spiagge tranquille e tranquille e una costa distesa da un lato.

Park of Nature Telasica

Per la sua estrema bellezza, ricchezza e importanza, questa baia circondata da 13 isole e isolotti, insieme a 6 isolotti all'interno della baia stessa, è stata proclamata Parco Naturale nel 1988.

Questa sera nel cuore del Parco Naturale e nel silenzio di una bellissima caletta faremo la cena di gala del Capitano a bordo. Pernottamento a Telašćica.

GIORNO 7 - VENERDÌ : TELAŠĆICA – PARCO NAZIONALE DELLE KORNATI – PRIMOŠTEN

Parco Nazionale isole Kornati

Oggi è il giorno da godere. Dopo colazione si parte per una piacevole crociera passando per il centro dell'arcipelago di Kornati, che è un labirinto di pietra, con ottantanove isole, isolotti e scogli nel mare. È il gruppo di isole più frastagliato nell'Adriatico settentrionale.

Sia che guardi le Isole Incoronate dall'aria, dal mare o dai punti panoramici delle isole, la vista è ugualmente impressionante, eppure diversa alla vista ogni volta. I paesaggi sono forse più suggestivi nella parte dell'arcipelago che si affaccia sul mare aperto, dove le scogliere si innalzano a picco sulla superficie del mare.

Con il pranzo a bordo e una sosta per il bagno lungo la strada, navigheremo verso Primosten. Primosten è una piccola città situata tra Sebenico e Spalato.

Il centro storico è situato su un isolotto collegato con la terraferma. Primošten attira i turisti con la sua architettura interessante, le bellissime spiagge e le acque cristalline. In passato la popolazione era orientata alla coltivazione della vite, dell'olivo, alla pesca e oggi è prevalentemente orientata al turismo.

GIORNO 8 - SABATO : PRIMOŠTEN – SPALATO

Primosten island town

Crociera mattutina a Spalato, dove dovremmo arrivare alle 10:00. È tempo di dire addio a tutti i tuoi nuovi amici.

Se hai qualche tuo suggerimento, puoi contattarmi tramite questo modulo: